Conosciamoci

Slider BG

Mi presento

Sono Maria Marika Spinelli, pedagogista specializzata in disabilità e marginalità e legale rappresentante della cooperativa sociale Andera. Fin da piccola ho sempre avuto la naturalezza di considerare la disabilità come un valore aggiunto e come un arricchimento, piuttosto che un limite. Per questo ho deciso di scegliere il campo educativo come ambiente di lavoro, partendo da servizi prettamente ludici, continuando per anni nell’integrazione scolastica, iniziando un percorso di educativa domiciliare potenziando famiglie in situazioni di fragilità, intraprendendo la strada della libera professione come pedagogista e consulente fino ad arrivare nel luglio 2020, nella creazione di questa piccola realtà che prende il nome della persona che per primo mi ha insegnato a conoscere e valorizzare con professionalità la disabilità: il mio Andrea.

Linkedin

Descrizione azienda

Siamo un gruppo dedicato al potenziamento delle abilità dei nostri clienti e vogliamo offrire un ambiente inclusivo e accogliente per tutti, soddisfando i bisogni richiesti dalle nostre famiglie. Nel nostro gruppo, ci concentriamo su diversi ambiti, tra cui DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento), autismo, disabilità intellettiva, BES (Bisogni Educativi Speciali) e potenziamento compiti. La nostra metodologia si basa sull’avanzamento progressivo e mira a fornire un supporto completo verso una vita di qualità nonostante le disabilità, le difficoltà e le fragilità presenti.

Mi chiamo Katjuscia Gentile, sono un'educatrice socio-pedagogica di Andéra

Ho conseguito la laurea magistrale in Progettazione e Coordinamento dei servizi e educativi. La mia esperienza lavorativa spazia nei più disparati ambiti del sociale e dell'educazione: comunità, scolastico, sostegno alla genitorialità. Perché ho scelto Andéra? Per l'idea di inclusività che supera ogni aspettativa e per il desiderio di non tralasciare nessuna fascia d'età. Perché ha a cuore le persone più fragili e rende possibili le cose impossibili. Per l'attenzione e la cura, non solo dei fruitori del servizio, ma anche dei suoi collaboratori. Il mio ruolo in Andéra? Sono la socia volontaria e mi occupo della pubblicizzazione delle iniziative e dei servizi in essere e futuri, usufruendo dei social media; offro affiancamento per supervisione e colloqui; creo e propongo contenuti ed iniziative educative.

Bilanci

cta BG

Vuoi unirti al team?

Hai la nostra stessa visione? Siamo sempre aperti a proposte di collaborazione.